IN AVVICINAMENTO ALL’INIZIO UFFICIALE DELLA SECONDA PARTE DI STAGIONE.

Panoramica consueta dei nostri ragazzi, nel week end che ha visto i perugini festeggiare il Santo Patrono e le ragazze nubili varcare la soglia della Chiesa di San Costanzo per chiedere se riusciranno a sposarsi entro l’anno. In caso di visione dell’occhiolino di San Costanzo riusciranno nell’intento, altrimenti dovranno consolarsi con la mangiata del tradizionale Torcolo di San Costanzo offerto dal fidanzato.

473d972e-cfc8-415d-9bd5-b06e7d50d48dIniziamo con lo Squadrone Volante dei 2004, capaci di espugnare il difficile campo della Nuova Fulginium per 4-2, al termine di una gara vibrante, sempre condotta con il boccino del gioco nelle mani dei bianchi rossoblù. Una doppietta di Milletti, accompagnata dalle reti di Barlozzo e Di Luccio, ha chiuso la disfida permettendo di consolidare una serie di ottime prestazioni dei ragazzi santasabinesi.

Passiamo al resoconto di Ale Magis per i suoi Piccoli Amici 2009…

Piccoli Amici 2009 B Mr. Tassini.

A Costano: Angelana Boys – Santa Sabina 3-0 (3-1 Pesci, 1-0, 4-0).

IMG_5463Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per i Giovani 2009 B, quest’oggi accompagnati da Mr. Tassini sul campo di Costano al cospetto dei Boys dell’Angelana. Dopo il Funinho di riscaldamento giocato 4 vs. 4 alle consuete 4 porte, inizia la partita ed è subito gara vera. Il Santa si schiera con Petre in porta, Ragni centrale in difesa, Fulle e Pesci esterni con Magistrato vertice alto. L’avvio è subito veemente, le squadre si affrontano a viso aperto con una leggera superiorità dei gialloblu dell’Angelana. Tuttavia passiamo in vantaggio noi, con un Marc Fish che conclude a rete un’azione caparbia in area avversaria. Il gol però scuote gli avversari che cambiano letteralmente marcia e alzano il ritmo di gioco creando diverse azioni pericolose, trovando subito il pareggio.  Il Santa fatica a uscire dalla propria metà campo e dopo alcuni buoni interventi del nostro portiere i Boys vanno al doppio vantaggio fino al 3-1 finale, risultato abbastanza meritato.

IMG_5464Nel secondo tempo il Tasso schiera Lollo Tigre in porta, Podella in difesa, Rusciano Borghesi e Basciani i 3 avanzati. Proprio il piccolo Mattia Borghesi, di 1 anno più piccolo ma aggregato al gruppo 2009 oggi, ha avuto un ottimo impatto sulla gara, dimostrando di non patire alcun timore reverenziale. La gara però si indirizza subito in salita con il vantaggio dell’Angelana su nell’azione centrale. Dopo il cambio di portiere, Rusciano va in mezzo ai pali e Farfara avanza in campo. Il Santa ci prova con grande coraggio e arriva al meritato pareggio con un blitz di Basciani che beffa il portiere su una palla rubata in pressing alla difesa. Nemmeno il tempo di esultare che l’Arbitro invoca la Var: dopo lungo confabulare si decide di annullare la rete per violazione della regola del primo passaggio, anche se francamente ci è parso fin troppo fiscale. Il Santa Sabina si disunisce, l’Angelana cresce e finisce in avanti con un bel forcing che mette in seria apprensione la nostra difesa. Finisce 1-0 per loro. Terzo tempo purtroppo senza storia, con l’Angelana che domina la gara e si dimostra cinica sotto porta. La frazione si chiude 4-0 per i Boys, un passivo pesante ma i nostri ragazzi hanno dato tutto e non ci sono rimpianti.

373452e7-fcc3-4d09-a7de-4b8ea4adb8b8P.s. : i genitori che vedete in foto sono stati “trattenuti” in gabbia perché troppo facinorosi…..

IMG_5432Passiamo oltre e voltiamo pagina abbracciando i Pulcini 2008 impegnati contro le Giovanili Arna in quel di Santa Sabina. Partita amichevole che ha visto i nostri ragazzi partire a mille con un Super Luca Antognarelli in formato davvero magnum, capace di siglare 5 reti, un pokerissimo, nei primi due tempi e di essere sempre al centro delle azioni d’attacco dei locali. Da segnalare lo spettacolare primo gol del secondo tempo, con un colpo di tacco di BomberLuke con palla proveniente da calcio d’angolo, al momento il più bel gol della stagione dei ragazzi. Per il resto….Terzo Tempo sontuoso…..!!!!!!!!!!

Auguroni a Lorenzo Sabatini che festeggia il compleanno con un selfie d’autore….

Chiudiamo con i Pulcini 2007 protagonisti al Torneo di Tavernelle.

IMG_5435Quadrangolare che vedeva la partecipazione dei gialloverdi locali, del Passignano, della Pontevecchio e dei nostri rossoblù. Tre partite chiuse tutte con una sconfitta di misura, 0-1, in modo sfortunato e non veritiero rispetto al gioco mostrato.

Nella finale per il 3/4 posto pirotecnico 3-3 contro il Tavernelle con doppietta di Di Carmine Focaia e rete di Candreva Zuccherini. Per decidere il vincitore si è andati agli Shootout dove i nostri hanno avuto la meglio, grazie alle parate di Batman Ragni e alle reti di Leo Fifinho e Di Carmine Focaia.

Grazia a Mauro Ragni per il bellissimo reportage…!!!

In ultimo evidenziamo la vittoria dei Fantastici 2006 di mister Skip, protagonisti a Petrignano contro la squadra pari età locale, superata per tre tempi a zero giocando, come sempre, veramente bene….bravi ragazzi….!!!!

IMG_3561