FINALMENTE…RIPARTITI….!!!!!!!!!

Dopo le feste natalizie, dopo la pausa dicembre/gennaio, dopo tutta una serie di stop in merito a connessioni/collegamenti, finalmente ripartiamo. Siamo a metà di un febbraio che non preannuncia nulla di buono, che ci accompagna con folate di vento gelido, che difficilmente riusciremo a scaldare…riprendiamo il Campionato Primaverile con tanti sorrisi e qualche brutto pensiero, che neppure il calcio riuscirà a scacciare via, perché il corso della vita come un fiume in piena, travolge tutto e tutti e possiamo solamente provare a navigare…nuotare…respirare…

Gara del sabato al Flavio Mariotti dei Pulcini 2007…con qualche piccola difficoltà organizzativa, che la società in corso d’opera appianerà…Gruppo diciamo Misto dei mister Antonio e Luca, alle prese con i biancoverdi del Pila Settevalli. Partita molto vigorosa e intensa, che in tutti i tre i tempi ha visto due squadre toniche e in salute, affrontarsi a viso aperto. La squadra di Santa Sabina ha pagato l’amalgama rinnovato con bambini che non hanno avuto possibilità di giocare assieme prima di oggi. Per contro una compagine ospite molto attenta in fase difensiva, ben organizzata e quadrata, dotata di ottime individualità e di un buon collettivo. La sconfitta non è assolutamente sinonimo di un gioco scadente, ma anzi dobbiamo e vogliamo rendere merito al Pila capace di spingere in modo intenso e creativo. I ragazzi sono comunque usciti dal campo stanchi e soddisfatti, per nulla ‘sconfitti’ nel morale, quindi rivincita alla prossima sfida…!!!!!!!!IMG_5656

Passiamo alla cronaca del nostro Diegone 2004 con i suoi Granatieri impegnati in casa contro una squadra decisamente forte quale la Pontevecchio. Gara interpretata davvero benissimo dai nostri ragazzi, capaci di giocarsela alla pari con i rossoverdi ponteggiani e terminata con una sconfitta di misura, decisa anche da sfortunati episodi. Non vogliamo assolutamente accampare scuse, in quanto il risultato è secondario rispetto al gioco e all’impegno, quindi il plauso va a tutti i nostri ragazzi in maglia biancorossoblù.

IMG_5690

Primo tempo molto combattuto, con folate offensive da ambo le parti, terminato con il punteggio di 3-1 per gli ospiti, che sono stati bravi ad addormentare il gioco nel finale per rallentare il tentativo di rimonta dei locali. Seconda frazione con grande intensità dei ragazzi di casa, con tante occasioni sfumate di un soffio e vittoria finale dei rossoverdi per 3-2 con la doppietta del bomber di giornata Di Luccio. Appuntamento a Petrignano tra quindici giorni…sperando che il vento della buona sorta spinga i nostri colori….!!!!

IMG_5689

Pareggio dei Fantastici 2006 di mister Skip, fermati 3-3 da un’ottima Nestor di Marsciano, squadra molto ostica, quadrata e ben organizzata  che riesce a farti giocare davvero male. Mancini e Ahini i marcatori di giornata, mentre il terzo punto è stato determinato dal 7-6 degli Shootout.

Ottima prestazione dei ragazzi di mister Gabriele Nicoletti, bravissimi nel vincere il proprio girone al Torneo di Bastia F. Rossi e giocarsela alla pari con squadroni del calibro del Foligno Calcio, dell’Atletico Gubbio e dei Boys Angelana, vera bestia nera dei Pulcini 2007 mai capaci di piegarli. Dopo un grande girone eliminatorio, stamani ragazzi hanno offerto una grande prova nonostante alcune assenze di rilievo quali SuperMario Cosentino, Ricky Meraviglia Lukic e BomberJack Costarelli. Un plauso a tutto il gruppone.

612

Voltiamo pagina e apriamo una finestra sui prossimi avversari dell’Atalanta. I nostri Moschettieri 2008 che la prossima settimana partiranno alla volta della città orobica, provando a vincere la sfida ‘religiosa’ tra Santa Sabina e la Dea Atalanta…!!! Battute a parte un grandissimo in bocca al lupo per una splendida esperienza. Attendiamo un Reportage unico da parte di Mister Pulitzer, Vincenzo Iannotta…

Per oro ci limitiamo a riportare quando accaduto in giornata….IMG_5691

Pulcini 2008 Di Mr Luzzatti.

Assisi-S.Sabina 1-2

(1-3, Cavalaglio, Antognarelli(2); 0-1, Lepri; 3-0).

IMG_5694

Partita tosta, molto fisica. Eccellente primo tempo da parte dei nostri guidati da un Antognarelli in gran spolvero e cmq da un collettivo che funziona alla perfezione. Secondo tempo di “tenuta” pur con sempre maggiore difficoltà.

IMG_5692Alla lunga si fanno sentire le assenze e subiamo la maggiore prestanza fisica e una tripletta del loro elemento di maggiore qualità, non riuscendo di fatto mai a fare gioco. Tutto sommato una buona prestazione in un contesto “tosto” a livello fisico e purtroppo caratterizzato da una discreta maleducazione generale. Ora ci aspetta la trasferta di Bergamo…carichissimi😃💪

IMG_5693

I temibilissimi Blues Brothers, Capi Ultras dei Pulcini 2008

Altra bella pagina di calcio e di sport e di sorrisi, per quanto riguarda i Pulcini 2008 di mister Piccoli impegnati a Solomeo. Accompagnati da una folta e caldissima tifoseria,IMG_5703

i ragazzi di mister Andrea si sono battuti come leoni al cospetto di una squadra grintosa e volitiva, cercando di metterla in difficoltà e di far gioco così come chiede il mister. Molta concentrazione per i rossoblù, che sono apparsi subito in palla e che hanno avuto il grande merito di lottare su ogni pallone.IMG_5702

Mister Piccoli, qui in versione Chips, ha cercato di spronare i suoi ragazzi nel giocare sempre palla a terra, di rispettare i compiti e le distanze in campo, riuscendo a capitalizzare il bel gioco nel terzo tempo, chiuso in parità con pieno merito dei rossoblù.

Per chiudere una bella giornata all’insegna del fair play, una bella foto d’insieme…..

IMG_5701

Chiudiamo questa lunga carrellata di foto e commenti con il pareggio tra i ragazzi di mister Milletti e i biancazzurri dell’Ellera per 2-2, al termine di una partita veramente a due facce. Prima parte di marca esclusivamente rossoblù, con due reti di Fifi e Cassieri nei primi 200 secondi di gara, poi uno stallo parziale che rimetteva i locali sui giusti binari e un terzo tempo a senso unico per l’Ellera capace, meritatamente, di rifilare tre reti ai frastornati rossoblù, che inevitabilmente hanno risentito delle assenze, ma che proprio non riescono ad ingranare di domenica mattina. Tutte le sconfitte in campionato sono arrivate giocando la domenica mattina….casualità?????

IMG_5667