Ciao Federico!

Category: In evidenzaNews Comments: Nessun commento

Federico Fagioli

È un brutto giorno per le Associazioni Sportive Dilettantistiche S. Sabina e Junior Santa Sabina e per tutti i dirigenti, tecnici, genitori e atleti, grandi e piccoli.  

Questa notte un tragico investimento da parte di una vettura su di un gruppo di ragazzi che transitavano a piedi sul ciglio della strada ha spezzato la vita del giovane Federico Fagioli, classe 1996, che per ben tre anni, dal 2010 al 2013, ha vestito la maglia rossoblù, ma quel che più conta, ha lasciato, nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto, il ricordo di un bel ragazzo, serio, buono, solare, di un ragazzo per bene a cui proprio tutti hanno voluto bene.   

Ai genitori, ai parenti e agli amici del giovane, le condoglianze affettuose della dirigenza, dello staff, dei giocatori e della società tutta.

Leggi ancora

Santa Sabina – Monte Malbe 3-0

Category: Pulcini 2004 Comments: Nessun commento

Mister: Giuseppe Rinaldi

Risultato Finale: 3-0

La domenica sorride ai pulcini di Mister Rinaldi! Reduci dalle buone prove di aprile, i ragazzi di Peppe si sbarazzano senza problemi del Montemalbe, che solo a metà del secondo tempo riesce ad impensierire i padroni di casa, sul pezzo per quasi tutta la partita.
Inizio arrembante del S. Sabina, che sulle fasce spinge con Andreoli e Scarfone; in difesa, l’assenza di Baldella è sopperita dall’ottima prova di Santoro e Vaselli. In avanti Nicola vuole sfondare la porta e dopo un secondo sfonda la testa di un avversario, incocciandoci contro per la foga di arrivare in attacco! La rete è nell’aria ed infatti Scarfone la butta dentro da due passi, dopo una bella azione manovrata tra Mangano e Andreoli...
Leggi ancora

Fontanelle Branca – Santa Sabina (26.04.15)

Category: Giovanissimi Reg A2 Comments: Nessun commento

Mister: Oscar Cardone

Risultato Finale: 2-2

La gara fra Fontanelle Branca e Santa Sabina si è giocata, in una domenica mattina nuvolosa e ventilata.
Il Santa Sabina è sceso in campo con un 4-3-3 prettamente offensivo a difesa dei pali vi è stato Magnoni Davide; i quattro della difesa sono stati Gabriele Paccaduscio ( terzino destro), i centrali Andrea Biscarini e Nicola Sagarriga Visconti, Matteo Cornicchia ( terzino sinistro e mancino malefico); a centrocampo Edoardo Ferroni, Federico Ricciarelli e Lorenzo Montevero; il  tridente meraviglia offensivo composto da da Mattia Bigonzino, Gabriel Bura e Andrea Talarico. La squadra questa domenica è stata guidata dal partenopeo Mr...

Leggi ancora

Santa Sabina – Monte Malbe (26.04.15)

Category: Pulcini 2006 Comments: Nessun commento

Mister: Giacomo Raschi

Risultato Finale: 7-0

 

Sono stati due giorni intensi quelli che hanno vissuto i Pulcini 2006 di mister Raschi. Si parte con l’ attesissima kermesse della Umbria Junior Cup,torneo di grande spessore dove si affrontano 38 squadre divise in 5 categorie.I Santa Sabina Boys si presentano in ottima forma,Matteo Antonielli Koprivezi, Simone Hamsik Mazzoleni, Luca Goldaniga Vagnetti, Mattia Strootman Manicini ,Davide Tevez Cofone, Bartolucci Valente Fabinho Giovannino, Michele Totti Bertinelli, Mattia Cinis Vidal Fiandrini, Piffy Messi Gentili e Tommaso Lanzafame Pimpinelli,sono tutti pronti a vivere una splendida giornata all’ insegna del gioco e del divertimento,peccato per le assenze pesanti del bomber Leonardo Ardemagni Palazzetti e di Francesco Fossati Sisti...

Leggi ancora

Santa Sabina – Pievese (27.04.15)

Category: Pulcini 2006 Comments: Nessun commento

Torneo Tavernelle

Mister: Daniele Lazzari

Risultato Finale: 7-6

Il lavoro paga e paga bene….
Diluvio battente alla prima giornata del torneo di Tavernelle dove i ragazzi terribili del Santa trovano la prima stagionale vittoria frutto di impegno profuso nell’arco dell’intera stagione.
Le tribune somigliano a lontani ricordi di partite disputate in piazzetta e forse proprio questo che contribuisce alla riuscita di una splendida prestazione da parte di tutti.
Narrare la cronaca di una partita disputata in condizioni proibitive non avrebbe molto senso, ma vorrei questa volta elogiare il gruppo seriamente senza sarcasmo.
Oggi hanno dimostrato che con l’impegno, con la voglia di divertirsi veramente, che con lo spirito di sacrificio e il sentirsi appartenenti ad un “gruppo”, si possono raggiun...

Leggi ancora

Santa Sabina – San Sisto (26.04.15)

Category: Esordienti 2002 Comments: Nessun commento

Mister: Marco Campisi

Risultati Parziali: PT:0-1; ST: 1-0; TT: 1-3

Risultato Finale: 1-2

Anticipo amaro della quinta ed ultima giornata del Campionato Primavera oggi disputato al Comunale F. Mariotti di Santa Sabina dove  i ragazzi di mr. Campisi sono stati surclassati dai ragazzi del San Sisto. L’undici locale oggi sceso in campo per la prima fazione con Consalvi, Fuso, Spaccapelo, R. Sagarriga Visconti, Muharremaj, Segaricci, Rosini, Martinelli, Saputo, Cecchetti e M. Sagarriga Visconti ha dato vita ad una buon parziale con alcune buone giocate: purtroppo come ormai consuetudine, da un calcio d’angolo arriva il vantaggio degli ospiti. Alcune sgroppate sulle fasce di Cecchetti, Rosini e Michele Sagarriga Visconti non trovano pronti gli attaccanti ad impensierire la difesa ospite...

Leggi ancora

SANTA SABINA-NESTOR (23.04.15)

Category: Esordienti 2003 Comments: Nessun commento

TORNEO BASTIA CUP 2015

Mr. Francesco Scardazza

Risultati Parziali: P.T. 1-0; S.T. 1-1; T.T. 0-0

Ha preso il via la XV edizione del torneo Bastia CUP, sedici formazioni in gara divise in 4 gironi, i nostri giovani sono inseriti nel gruppo D insieme a DON BOSCO;NESTOR e SANSEPOLCRO. La formula è la stessa del campionato in corso, si gioca 9>9 con 3 tempi di gara da 20’.

La prima partita I nostri ragazzi si schierano con Pesciarelli tra i pali, Gambelunghe centrale con a destra Verzellini a sinistra Ricci a controllare il capitano avversario molto rapido sulla fascia , a centrocampo Belli a destra mediani centrali Peppucci e Pautrier a sinistra Orazi, punta centrale Laganà. Gli avversari si sono presentati con solo 10 giocatori di cui 2 portieri...

Leggi ancora

RISULTATI UMBRIA JUNIOR CUP – Aggiornamento in tempo reale

Category: Regolamento UJC Comments: Nessun commento

GRANDE FESTA DI SPORT A SANTA SABINA E GRANDE SUCCESSO DELL’ORGANIZZAZIONE CHE HA ACCOLTO OGGI QUASI MILLE PERSONE A RAPPRESENTARE LE BEN 38  SQUADRE CHE HANNO CALPESTATO IL BEL MANTO VERDE DEL FLAVIO MARIOTTI DELLE CATEGORIE “ESORDIENTI 2003″, “PULCINI 2004″, “PULCINI 2005″, “PULCINI 2006″ E PICCOLI AMICI 2007.

SUPERATO IL BATTESIMO ANCHE DELLA NUOVA STRUTTURA “LA COCCINELLA” (ULTIMATA SUL FILO DI LANA PROPRIO PER L’EVENTO ODIERNO) CHE HA ACCOLTO IL NOTEVOLE NUMERO DI RAGAZZINI E GENITORI E TIFOSI AL SEGUITO, PROVENIENTI ANCHE DA CENTINAIA DI CHILOMETRI DI DISTANZA.

I RAGAZZI CHE SI SONO DATI BATTAGLIA IN CAMPO (NEL PIENO RISPETTO DEI VALORI TIPICI DI QUESTA ETA’) HANNO QUINDI PASSATO UNA GRAN BELLA GIORNATA DI SPORT, GIUNGENDO AI SEGUENTI RISULTATI:

Categoria Piccoli Amici 2007

1° Cla...

Leggi ancora

SANTA SABINA – TRESTINA (18.04.15)

Category: Giovanissimi Reg A2 Comments: Nessun commento

Mister: Oscar Cardone

Risultato Finale: 4-1

La gara fra Santa sabina e Trestina  si è giocata, in una mattina assolata e ventilata. Siamo obbligati a ricordare l’assenza in panchina dell’accompagnatore e guardalinee Giuliano Cassieri, che sarà assente dal campo per un mese e mezzo, sostituito degnamente dal vice-magazziniere Montevero Lorenzo, che ha svolto il suo compito con molto entusiasmo.

Il Santa sabina è sceso in campo con un 4-3-3. La formazione è inedita, infatti fra i pali vi è stato Magnoni Davide, il quartetto difensivo era formato dai centrali Matteo Cornicchia e Simone Sica, il terzino sinistro è stato Leonardo Conti, pe rgli amici pisolo, mentre il destro è stato Alessio Cassieri...

Leggi ancora

Santa Sabina – Real Virtus (18.04.15)

Category: Pulcini 2006 Comments: Nessun commento

Mister: Giuseppe Giannini

Risultato Finale: 3-0

Risultati Parziali: PT: 1-0; ST: 3-0; TT: 3-0

In un sabato pomeriggio dove è uscito fuori anche il sole i pulcini 2006 allenati dal mister Giannini hanno disputato l’ultima gara casalinga al “Mariotti” di Santa Sabina. I ragazzi il 1 tempo hanno tenuto duro alle offensive della Virtus restando sempre in partita ma a pochi secondi dalla fine hanno subito un gol.

Il 2 tempo la Real Virtus è rientrata in campo molto carica e nonostante le super parate del “portierone” Nicolò Surace i  ragazzi di Giannini hanno subito 3 gol.

Il 3 tempo i ragazzi del Santa Sabina hanno cercato di fare qualcosa in più, ma ormai la gara era compromessa e nel cercare il gol hanno subito due contropiedi a cui l’improvvisato portiere Bernasconi non h...

Leggi ancora